PRINCIPIANTI
PICCOLI GRUPPI SWT
Addestrare poche persone alla volta nella pratica del Silky Wing Tsun ci permette di mantenere un livello qualitativo altissimo, consentendoci di seguire al meglio ogni singolo allievo, insegnando loro a non subire violenze tramite l'uso della non forza. Proprio per questo motivo questa pratica è adatta a tutte le età.
ANTIBULLISMO
Una piaga che purtroppo, secondo stime recenti, uno studente su tre, tra i 13 e 15 anni, ha vissuto almeno una volta. Questo programma mette in grado i nostri piccoli angeli di proteggersi, non solo fisicamente, ma soprattutto psicologicamente, rendendoli più sicuri di se e quindi meno attaccabili dai loro coetanei prepotenti. Un corso che non mira a trasformare i nostri ragazzi in piccoli Rambo, ma a metterli nelle condizioni di gestire l'immediata situazione pericolosa per poi chiedere, senza vergogna, l'aiuto a noi adulti, prima che la situazione degeneri.
Chi Sau
Il vero segreto del Wing Chun, l'arte di ascoltare il nostro avversario per rubare la sua stabilità. Un esercizio che per sua natura rilassa tendini e muscoli del nostro corpo ed espande le capacità sensoriali, in pratica una vera e propria meditazione attiva, con tutti i suoi benefici a livello psicofisico.
Personal Coaching SWT
La lezione privata è senza dubbio la più completa, il mezzo migliore e più rapido per chi non vuole perdere tempo nell'apprendere questa affascinante arte. Inoltre la trasmissione delle capacità sensoriali da maestro ad allievo, è anche l'unico mezzo per comprendere appieno l'uso della propriocezione, il vero segreto del Wing Chun, l'arte di ascoltare se stessi e comunicare con l'avversario tramite il tatto, rendendo inoffensivo qualsiasi tipo di aggressore senza uso della violenza.
ANTISTUPRO
Non dimentichiamoci che il Wing Chun è stato ideato e creato da una monaca. Non poteva quindi mancare un programma specifico dedicato al gentil sesso. Un estratto delle tecniche del Wing Chun, che mette in grado le donne di uscire da situazioni pericolose, quando vengono infastidite da qualche stupido.
Guerriglia Urbana
Le nostre città sono sempre meno sicure. Apprendere le basi per saper affrontare e gestire un aggressione anche da una minigang è praticamente un obbligo per tutti, specialmente per i nostri giovani che di sera sono in giro a divertirsi. Questo corso mira a come evitarla, come non subire colpi alla testa o alle costole nel caso ci abbiano scaraventato per terra, come rialzarsi e scappare.
COLTELLO
Un corso specifico che ne svela i segreti e sfata fantasiosi disarmi da film. Invisibile e facilmente procurabile, è sicuramente l'arma più pericolosa nella società attuale. In caso di una collutazione, sapersi difendere e saperla maneggiare, può veramente fare la differenza tra vivere e morire.